venerdì 30 agosto 2013

...e il corpo fu oltraggio di Margherita Ingoglia



Sarà presentato domenica prossima, alle ore 20,30 a Sciacca al Circolo di cultura, il libro “…e il corpo fu oltraggio!” dell’autrice sambucese, Margherita Ingoglia, organizzata dall'associazione Politico - Culturale "La Nuova Primavera" e dal Circolo di Cultura, con la collaborazione di Radio Zabut.
Il libro sarà presentato da Tony Russo del Circolo di Cultura e Giuseppe Catanzaro, Segretario de "La Nuova Primavera". 
La serata sarà intervallata dalla lettura delle poesie, a cura della compagnia teatrale di San Giuseppe Jato “I Policandri”.
Inoltre verranno esposte le opere pittoriche di Lorenzo Maniscalco e la mostra fotografica “La solitudine del corpo” del regista Maurizio Carlo Luigi Vitale.
“Uno degli scopi per i quali è nata La Nuova Primavera” - dichiara il Presidente Laura Mandalà - “è quello di valorizzare e promuovere le eccellenze nel panorama artistico - culturale di Sciacca e del suo hinterland, ed in quest’ottica ricade la presentazione del libro di Margherita Ingoglia che, tra l’altro, è anche un nostro socio”.
“… e il corpo fu oltraggio!” è il secondo libro pubblicato da Margherita Ingoglia, che già nel 2006 aveva pubblicato la sua prima raccolta di liriche intitolata “Aldebaran” (Iuculano editore) che ha vinto il primo premio nella sesta edizione del “Premio Internazionale Navarro”.

Salvatore Termine


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.