martedì 10 settembre 2013

Lettera aperta a tutti i soci... e non solo!

Cari Soci... e non solo!,
nelle prossime settimane la nostra Associazione sarà impegnata in prima linea in un'importante battaglia per l'acqua pubblica, come avete avuto modo di leggere in un intervista che abbiamo rilasciato al settimanale “Il Fatto Popolare”, noi coerentemente con le nostre posizioni abbiamo deciso di non condurre a fianco di determinati soggetti quest'importante battaglia.
Il motivo di tale scelta, votata dal nostro Consiglio Direttivo, è molto semplice da spiegare: come possiamo far una battaglia a fianco di chi è stato zitto quando altri politici davano le reti idriche ai gestori privati? Come possiamo quindi stare con chi prima ha voluto regalare l'acqua ai privati e adesso magari va nelle piazze dicendo il contrario? Noi, coerenti con quello che abbiamo sempre detto, scendiamo in prima linea nelle piazze, nei sobborghi della nostra città a sensibilizzare l'opinione pubblica e a dire a chiare lettere che l'acqua è un bene di primaria importanza, che non può quindi essere un bene dove i gestori privati possano speculare e far pagare il salato conto sempre a noi cittadini.
Sarà un'importante e affascinante battaglia, dove tutti abbiamo l'opportunità di dire la nostra e far la voce grossa per far riflettere la gente ed obbligare l'attuale classe dirigente politica ad assumersi le proprie responsabilità davanti l'intera città ed un territorio.
L'acqua è un bene primario, ma a mio modesto avviso lo è anche la coerenza e l'attaccamento alla “cosa pubblica”, quindi che tutti sappiano e si muovano al fine di poter cambiare lo stato delle cose. E' incredibile sentire alcuni amministratori locali, regionali e nazionali che dicono tutto il contrario di tutto, mi rendo conto che forse stiamo assistendo ad una commedia, una commedia tragicomica fatta da clown mascherati da persone serie.

In definitiva cari Soci vi abbraccio e vi invito a combattere per un nostro diritto e per la nostra coerenza, ricordatevi: “Lotta per l'acqua pubblica? MAI CON CHI L'HA VOLUTA!”

Il Presidente     
Salvatore Termine

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.